Giovanili

Torino, il weekend delle giovanili: l’Under 17 evita il cucchiaio di legno

Roberto Ugliono

Alla fine è arrivata la vittoria per il Torino di Menghini. L'Under 17 all'ultima giornata del mini gironcino è riuscita a evitare il cucchiaio di legno battendo 3-0 la Sampdoria. Si chiude così un'annata decisamente strana in tutti i sensi. I 2004 avevano iniziato il campionato a settembre, poi la sospensione fino a gennaio quando erano iniziati i test match e poi la creazione di un mini girone su base regionale. Fino a quest'ultimo capitolo la squadra di Menghini aveva fatto molto bene, ottenendo risultati incoraggianti, poi l'inaspettato tracollo finale. Contro la Sampdoria (squadra battuta anche durante i test match) i torelli hanno ottenuto un successo importante merito anche di alcune novità nella formazione titolare: Garello (assist per lui) e Fioccardi per fare due nomi. La voglia di mettersi in mostra di chi ha giocato meno è stata determinante e così i granata hanno chiuso l'annata con il sorriso.

SAMPDORIA-TORINO UNDER 17, IL TABELLINO

SAMPDORIA-TORINO 0-3

Marcatori: 47' rig. Cesari (T); 48' Toma (T); 56' Cafà (T).

Sampdoria (4-3-3): Ragher, Boro (82' D'Abramo), Porcu, Cortazzo (46' Spatari), Giorgeschi, Chaabyi (55' Matera), Foresta (82' Ozzurillo), Chilafi (82' Esposito), Gregoraco (65' Tufaj), Pozzato, Corti (65' Prato). All.: Vito. A disposizione: Curti, Piazzi.

Torino (3-5-2): Sattin, Garello, Cesari, Fragomeni (46' Milazzo), Rettore, Fioccardi, Barbagiovanni (81' Catanzaro), Maniscalco (70' Bonelli), Toma, Vinotti, Cafà (62' Vaiarelli). All. Menghini. A disposizione: Lando, La Vecchia, Haratau.

UNDER 17 LA CLASSIFICA

Genoa 19 (8); Juventus 15 (8); V. Entella 11 (8); Sampdoria 8 (8); Torino 3 (8).