Giovanili

Torino, il weekend delle giovanili: l’Under 18 non si ferma più

Roberto Ugliono

Il Torino batte 2-0 anche il Sassuolo e non si ferma più. I granata allenati da Asta avevano iniziato il campionato con le sconfitte per mano di Parma e Lazio, ma poi hanno trovato la propria dimensione e ora raccolgono il terzo successo consecutivo. Una vittoria che assume ancora più valore considerando anche le assenze tra le fila dei torelli. Asta ha infatti dovuto fare a meno di Caccavo, squalificato e aggregato alla Primavera con cui ha siglato il gol dell'1-1 contro il Sassuolo, e anche di Ciammaglichella, impegnato con la Nazionale Under 17. Si conferma la prolificità di Cesari, in gol contro gli emiliani nel 2-0 finale dopo la rete d'apertura firmata da D'Agostino in avvio: per il terzino è la terza rete stagionale dopo quelle siglate contro Lazio e Bologna.

IL TABELLINO

Torino-Sassuolo 2-0

Marcatori: 1' D'Agostino (T), 63' rig. Cesari (T)

Torino (4-3-3): Fiorenza; Barracane, Bura, Rettore, Cesari (85' Barbagiovanni); Vaiarelli (76' Bonelli), Azizi (76' Gaj), Antolini; Melnis (56' Palade), Babrieri (76' Ansah); D'Agostino (85' Bordian). All.: Asta. A disposizione: Sattin, Egharevba, Fragomeni.

Sassuolo: Bonucci; Martini (60' Mambelli), Incerti (70' Mandrelli), Semeraro, Cannavaro, Loeffen, Lolli (60' Zafferri), Kumi, Baldari (70' Cinquegrano), Sighinolfi (70' Boakye), Sasanelli (60' Quenda). All.: Cascione. A disposizione: Lombardo, Ughetti, Quenda, Lo Porcaro.

LA CLASSIFICA

Spal 13 (5); Roma 12 (4); Genoa 11 (5); Fiorentina 10 (5); Inter, Verona, Atalanta e Torino 9 (5); Empoli e Milan 7 (5); Sassuolo 4 (5); Lazio, Parma e Sampdoria 3 (5); Ascoli 2 (5); Bologna 1 (4)