GIOVANILI

Torino, il weekend delle giovanili: trionfo per Under 16 e Under 15

Redazione Toro News

Prima del 2022 con vittoria per l'Under 16. I torelli classe 2006 vincono in rimonta sul Como per 4-2, squadra che all'andata era riuscita invece a fermarli sull'1-1. I ragazzi di Franco Semioli non si fanno scoraggiare dal gol di Pinotti in avvio e dopo una prima sofferenza trovano le misure all'avversario con Di Paolo, Sardo e Rossi che siglano tre reti nel primo tempo, portando il parziale sul 3-1. Nella ripresa Galafassi prova a riaprire il match, ma Desole mette la parola fine. Il successo sul Como permette all'Under 16, prima di questo match terza, di agganciare il Monza in vetta. Manca ancora l'ultima parola della Juventus, che potrebbe superare entrambe nel posticipo del 9 febbraio con l'Alessandria, ma il Torino ha sempre una partita in meno rispetto alle due contendenti. Questo il commento di Semioli: "Loro sono partiti molto forte e ci hanno messo in difficoltà nei primi dieci minuti, li aspettavamo con un modulo diverso e quindi abbiamo impiegato qualche momento per sistemarci. Una volta incassato il gol abbiamo preso le misure e siamo riusciti ad imporci come sappiamo fare. Nel secondo tempo abbiamo avuto molte occasioni, ma loro hanno accorciato nuovamente le distanze. In quel momento della gara siamo stati bravi a non abbatterci e a reagire prontamente portando a casa la vittoria"

IL TABELLINO

TORINO-COMO 4-2

Marcatori: 8’ Pinotti (C), 10’ Di Paolo (T), 28’ Sardo (T), 33’ Rossi (T), 50’ Galafassi  (C), 64’ Desole (T)

TORINO: Bellocci, Gasti (65’ Carbone), Ponghetti, Rossi, Desole, Sardo, Di Paolo, Armocida (65’ Alfano), Magnino (65' Tatarevic), Dimitri (78’ Sacco), Scarfiello. A disposizione: Ribero, Vagnati, Kalala, Chelotti. Allenatore: Semioli.

COMO: Cecchini, Galafassi, Mantovani, Airaghi, Bobbo, Ortelli, Croci (53’ Mazzaglia), Merone (82’ Piras), Mastromatteo (77’ Frezzato), Rispoli, Pinotti (77’ Matiussi). A disposizione: Leoni, Bignami, Pascucci, Arrighi, Bernardi. Allenatore: Corti.

LA CLASSIFICA

Torino 21 (9), Monza 21 (10), Juventus 20 (9),  Genoa 16 (8), Spezia 15 (10), Cagliari 12 (9), Alessandria 11 (9), Cremonese 9 (10), Como 6 (10), Sampdoria 0 (10)