Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

GIOVANILI

Under 17, la top 3 di Torino-Empoli 0-1: Colletta coriaceo, Capac incisivo

Under 17, la top 3 di Torino-Empoli 0-1: Colletta coriaceo, Capac incisivo - immagine 1

I migliori della partita contro i toscani: Dalla Vecchia fa buon supporto al reparto avanzato

Irene Nicola

L'Under 17 granata esce sconfitta dal match contro l'Empoli giocato tra le mura amiche di Pianezza. Per i torelli si tratta di un ko amaro al netto delle occasioni create che non sono poi state concretizzate. Vincere avrebbe portato i 2005 a raggiungere in classifica proprio i toscani. Ora i torelli dovranno provare a tornare alla vittoria nel recupero contro l'Alessandria per non vanificare il successo ottenuto contro lo Spezia.

COLLETTA

Dirige la manovra a centrocampo, spendendo molte energie in copertura quando l'Empoli rischia di fare più male. La sua presenza in mezzo al campo è fondamentale per la manovra granata, che viene avviata da lui. Sa quando è meglio arretrare e quando invece alzare il baricentro. La sua affidabilità nella gestione della palla permette a Jarre e Dalla Vecchia di sganciarsi a supporto del reparto offensivo.

CAPAC

Il numero 10 granata è una garanzia a livello di spinta per l'Under 17 granata. Sulla sinistra riesce a ritagliarsi uno spazio importante, trovando dei varchi grazie alla sua velocità. Gli riesce molto bene il dialogo con Njie e con Krulich, che spesso beneficiano dei suoi suggerimenti. Nel finale si lancia anche nell'uno contro uno contro con Tampucci, che però lo mura.

DALLA VECCHIA

Nel centrocampo granata funge da raccordo tra il reparto offensivo e le altri sezioni del campo. Prova a inserirsi nella lotta e a bucare la retroguardia dell'Empoli, che è costretta a intervenire anche su di lui. Buona l'intesa con Krulich, spesso cercato del centrocampista granata.

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram