Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Under 18, Semioli dopo Torino-Fiorentina 2-0: “Vittoria di carattere della squadra”

Giovanili / Le parole del tecnico granata dopo la prima vittoria in campionato dei suoi ragazzi, arrivata contro la Fiorentina

Redazione Toro News

L'Under 18 del Torino riesce a trovare la sua prima vittoria in campionato che arriva con un convincente 2-0 contro i pari età della Fiorentina. Al termine del match il tecnico, Franco Semioli, ha rilasciato alcune dichiarazione sulla gara e sul momento di forma della sua squadra.

Mister Semioli, è stata una vittoria di carattere: si può dire che vi siete sbloccati?  "Sì, una vittoria di carattere. Oggi la squadra ha tirato fuori tutti gli attributi, cattiveria, concentrazione e mentalità, siamo stati bravi perchè sapevamo che non era facile. Sullo 0-0 loro hanno preso un palo e poi siamo andati in vantaggio su rigore, quindi per una volta la sorte ci ha aiutato. Il fatto di stare sempre sul pezzo ci ha premiato, oggi era la terza partita in sette giorni. Merito ai ragazzi che ci hanno creduto".

Che impressione le sta facendo Gheralia? "Si tratta proprio di un bel giocatore, ha personalità tecnica e ha ottimi margini di miglioramento, è stata anche una bella scoperta per noi".

Anche Gyimah oggi è stato importante, l'esperienza in Primavera lo sta aiutando? "Sì, lui è un giocatore importante e oggi ha fatto l'esterno molto bene, sfruttando le sue qualità come la velocità e si è messo a disposizione della squadra".

Facendo un bilancio dopo le prime 4 partite, cosa ci si aspetta dal futuro? "Mi aspetto le prestazioni. Oggi potevamo magari anche perdere, però siamo sempre stati in partita e abbiamo sempre voluto giocare, questa secondo me è la mentalità perchè facendo così qualcosa porti a casa".

Ci sono alcuni infortunati, a che punto sono? "Sì c'è Anyimah che si sta riprendendo dall'operazione che ha fatto, dovrebbe averne ancora per una ventina di giorni e poi abbiamo Anton che rientra in gruppo questa settimana e siamo contenti perché ne abbiamo bisogno".