Il Livorno si trova a 6 punti dalla prima in classifica (Cagliari), e per poter accorciare le distanze dovrà vedersela con un buon Vicenza, nell'anticipo di sabato 14, alle ore 15. Aramu, reduce dalla prima convocazione in Under 20, è già rientrato alla base, pronto per dare il suo contribuo alla causa amaranto
L’Avellino deve allontanare la crisi, e deve cercare di allontanarsi dalla zona retrocessione, che ora è troppo vicina (3 punti). Il difensore neroverde Chiosa, che ha preso parte a quasi tutte le partite, proverà a dare una mano ai suoi contro il Latina.
Anche Rosso affronterà uno scontro a metà classifica: il suo Brescia infatti se la dovrà vedere contro il Trapani. Il giovane giocatore delle Rondinelle vuole tornare a varcare i campi da calcio dopo essere rimasto in panchina nel match perso 4-0 contro il Novara.
LEGA PRO – Nel girone A, il Cuneo di Thiao incontrerà la Pro Piacenza. Le due squadre arrivano alla partita in due modi opposti: i piemontesi sono intenzionati a ripetere la buona prestazione contro la Reggiana, vinta fuori casa per 1-0, mentre i piacentini sono stati sconfitti in casa, sempre per 1-0, dalla Cremonese.
Graziano cercherà di trovare la via del gol per risollevare il Renate dal sedicesimo e terzultimo posto: la sua occasione si chiama Sudtirol, che invece arriva in uno stato di forma buono, dopo la vittoria esterna per 1-2 nella decima giornata.
Nel girone B, invece, la Carrarese e la Pistoiese, rispettivamente squadre di Gyasi e Proia, arrivano da una sconfitta nell’ultima giornata di campionato: perciò il primo attende il Rimini per ritrovare la vittoria, mentre il secondo sarà in casa del Pontedera.
Infine, nel girone C, il Lecce di Suciu e Diop affronterà il Cosenza, mentre la Fidelis Andria di Morra e Fissore se la giocherà contro il Melfi di Lescano
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)