Poi è il momento di Mario Patrignani, il pugnace pesarese, dinamico Presidente del Coordinamento. Mario ricorda la rocambolesca estate, quando correvamo dietro a quel “Filippone” che ci ha fatto impazzire, elogia e porta un significativo contributo economico ai martiri e gli eroi di Moncalieri: “ Se oggi il Toro è vivo, è grazie agli Ultras! Sono stati protagonisti nel delicato passaggio della società. È nostro dovere non dimenticarli e aiutarli sia con l’affetto, sia concretamente” Infine traccia la linea di condotta del Coordinamento: “Siamo vicini alla Società, andremo a braccetto, saremo due binari paralleli, per raggiungere insieme la vittoria. Però noi saremo sempre dalla parte dei tifosi e se sarà necessario, saremo pronti a combattere contro tutto e tutti per difendere gli interessi del popolo granata. Il nostri primi obbiettivi sono il Centenario e soprattutto l’ampliamento della capienza del nuovo Stadio Comunale: vogliamo almeno 35 mila posti”.
Due interventi dei tifosi, uno di Garritano di Cosenza che ricorda i disagi di essere granata in Calabria e invita la Società ad essere più vicina ai tifosi più lontani, l’altro è quello di Gianluca Tartaglia di Melfi, che narra la storia di “pioniere granata” della Basilicata, le splendide iniziative culturali del Club melfitano e la gioia di aderire al nuovo progetto”. L’ultimo intervento è di David Belli, rappresentante di “Roma Granata” , dinamico motore del Coordinamento e punto di riferimento dei tifosi del Sud. David affronta il problema delle trasferte, sia dal punto di vista organizzativo (coinvolgere i tifosi) sia sotto il profilo pratico (biglietteria), invita i cuori granata a contattarlo per “Vivere insieme la fede, organizzare trasferte e manifestazioni, perché il Toro siamo Noi” . Dario Mazza del Torino F.C. si dichiara felice di collaborare con David e con tutto il Coodinamento, perché il loro ausilio è prezioso per la biglietteria e inoltre i loro contatti sono un termometro dell’umore e delle necessità dei tifosi di tutta Italia.
A Matera, la società e il coordinamento si sono abbracciati e si sono proposti di camminare insieme verso il futuro con un unico obbiettivo: il bene del Toro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)