https://www.toronews.net/mondo-granata/le-poesie-granata-di-ermanno-eandi-lascio-la-vittoria-facile-a-coloro-che-hanno-vinto-tutto/
Ricordo che mi emozionavi con la tua arte, con il tuo eloquio esagerato e il tuo essere volutamente sopra le righe, ma quanto mi facevi divertire. Sornione, enfatico, affettuoso e accattivante, fingevi di presentarmi a persone che già mi conoscevano, con frasi che mi facevano ridere fino alle lacrime, del tipo “Ti presento una delle anime più nobili che esistano”, oppure “Ecco un amico meraviglioso, un cuore generoso come non ce ne sono altri” o, ancora, “Diego, creatura stupenda, insostituibile amico granata romantico” e altre esagerazioni esilaranti alle quali, comunque, volevo credere. Ti ricordi quanti momenti emozionanti abbiamo vissuto al Cimitero Monumentale, ricordando il nostro caro Grande Torino? Sai, Ermanno, ho visto che il numero di persone che ti sta salutando con grande affetto è a dir poco impressionante.
https://www.toronews.net/mondo-granata/morto-ermanno-eandi-poeta-giornalista-e-scrittore-col-cuore-granata/
La tua foto è dappertutto. Mi consola molto. Eri un personaggio televisivo coinvolgente, un giornalista e uno scrittore interessante, non solo un poeta raffinato. Sapevi anche abbinare con talento immagine e versi, i tuoi poequadri, i tuoi quadri poetici, erano originali e intensi. Quanto eri bravo a parlare di Toro, di amore ed erotismo, di vita e di mondi interiori, di cani e di mille altre cose. Il modo con il quale ti descrivevi, parlando di te in terza persona, suona ora come un addio anticipato: “Spera di volare lontano dal mondo ottuso del quotidiano per sempre, godendo del non essere, amando chi lo ama”. Ciao Ermanno, grazie di tutto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)