- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
mondo granata
Non ce lo aspettavamo, visto il record di contatti raggiunto nel mese di agosto. Credevamo che quel numero enorme di visite alla nostra community dipendesse dalle incredibili vicissitudini estive del Toro, dalla mancata iscrizione della società di Cimminelli e Romero, fino al tanto atteso arrivo di Urbano Cairo. Credevamo che fosse difficile superare quei numeri. Almeno per un bel pò. Invece, nel mese di settembre Toro News ha continuato a crescere, macinando un altro record, quasi 200.000 utenti unici (+ 10% rispetto ad agosto), posizionando il nostro sito tra i primi 3 (indipendenti) per traffico internet in Italia nel settore calcio.
Per non parlare poi del forum, che ha superato i 2 milioni di messaggi inviati. Questi numeri legittimano la mole e la qualità del lavoro fatto da quando, era il 9 giugno 2005, Toro News è diventata testata giornalistica e ha presentato la sua nuova release. In meno di 4 mesi i contatti sono esplosi: + 500% i visitatori diversi, + 750% le visite, + 150% gli iscritti al forum e + 100% i messaggi inviati in soli 4 mesi. Si pensi che in questo breve periodo i messaggi sul forum sono cresciuti di 1.000.000, tanti quanti erano stati postati nei primi quattro anni di vita di questo splendido luogo d'incontro della nostra grande Piazza Virtuale Granata.
Questi numeri, oltre che inorgoglirci, danno la misura della grande responsabilità che abbiamo tutti noi di Toro News, siano essi dell'editore, della redazione, moderatori del forum, iscritti o semplici utenti. Perchè questo successo è dovuto, oltre che alla passione per i nostri colori, ad un incredibile e unico lavoro di squadra, uniti disinteressatamente nella fede, senza se e senza ma.
Dobbiamo continuare a lavorare bene e duramente, siamo solo al 20 % delle nostre potenzialità e per questo nell'ultima settimana di ottobre metteremo a disposizione di tutta la comunità granata una nuova veste grafica, più sezioni ed una maggiore multimedialità e interattività.
Potenzieremo anche la redazione, inseriremo nuovi servizi, utilizzeremo server più potenti e aumenteremo la banda internet a disposizione degli utenti.
Presto entreremo anche far parte del nuovo mondo social per continuare il percorso di innovazione e ricerca che ci ha sempre contraddistinto nel panorama mediatico calcistico e nella compagine societaria entreranno nuovi fratelli di virus, a sostenerne gli investimenti e lo sviluppo. Soprattutto continueremo a fare dell'indipendenza il nostro punto di forza, il vero patrimonio storico di Toro News, da difendere sempre e comunque. I numeri cresceranno ancora, ne siamo certi, seguiranno altri record perchè i tifosi del Toro sono molti di più di quanto si possa credere. Le statistiche ufficiali ci attestano al settimo posto tra le squadre italiane con circa 600 mila tifosi complessivi.
Il successo di Toro News ha fatto emergere chiaramente che questo numero è di gran lunga sbagliato, naturalmente in difetto. Se 200.000 tifosi diversi, ogni mese, si connettono sul nostro portale attraverso internet, è evidente che i conti non tornano e di molto. Il nostro obiettivo è quello di informare tutti che il Toro c'è e ci sarà sempre ... buon Toro a tutti!
© RIPRODUZIONE RISERVATA