Il Toro è ancor più di tutto ciò: è una ferita lacerante, una bandiera insanguinata per i suoi troppi Caduti che non cesserà mai di sventolare nell’animo di milioni di persone, giovani, anziani, donne, bambini, che hanno una fede straordinaria, mistica. E’ una Comunità fatta e cementata dal dolore, dalla passione, di gloria immortale, di vie crucis come quest’ultima, e di orgoglio, di dignità, di primato morale nella subalternità finanziaria.
Caro Giovannone, questa Comunità ti ha fatto capire, forse con troppa crudezza -ma il cuore granata non accetta compromessi- che non ti vuole presidente. Ascolta la voce di questa gens taurinensis, e torna tra gli spalti da vero tifoso. Un grande abbraccio collettivo ti renderà il più meritato onore delle armi.
Ma se proprio ed io spero di no, tu non vorrai desistere da questo tuo annunciato intendimento di voler essere il prossimo Presidente, ricorda la grave responsabilità che penderebbe da questa tua avversata e contrastata volontà. Era mio dovere ricordartelo. Senatore Roberto Salerno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)