Se avete avuto un’allucinazione o un miraggio… e vi è sembrato di vedere dalle parti di Roccastrada la Maratona itinerante, con striscioni, pezze, bandiere e bandieroni, megafoni e tamburi, torce e via dicendo, non vi preoccupate, è tutto a posto, vuol dire – semplicemente - che siete stati alla Festa di Maremma Granata.
Se avete visto strane magliette bianche con simboli e scritte Granata, forse sono quelle del Chicken Football Club Pollonica 2010, da non confondere con il Follonica.
Se è stata ottima l’accoglienza nelle varie strutture ricettive (la locanda Momo, le case private, qualsiasi agriturismo), ancora meglio è stata la sontuosa cucina dello chef Giulianone, ben coadiuvato da un plotone di aiutanti! D’accordo, non è cucina vegetariana e in Maremma imperversa il cinghiale, però… e a fine pasto… certi liquorini...
Se quest’anno i partecipanti erano centotrenta, provenienti dai posti più disparati, una cinquantina da Torino, compreso il leggendario Strega e, ovviamente, molti provenienti un po’ da tutta la Toscana, compresi i Viola di Amiata Kapovolta, poi Napoli, Roma, Ladispoli, Viterbo, Golfo del Tigullio, Milano, Narni, Parma, Lecco, Canavese e chissà da dove ancora... il prossimo anno ce ne saranno molti di più.
Se volete vedere un po' di foto andate qua:
Se, invece, volete leggere un precedente articolo “Maremmano”:
Se questo pezzo lo dedico al mitico Rik Ceccarelli e all’eccezionale staff del Comitato Paesano Festeggiamenti Sassofortino, tutti saranno d’accordo!
Se… Wooooffff! Dottor Puzzetto (Percival Ulrico Zoroastro Zacintus Ermenegildo Theodor Theophilus Orson)Presidente Toro Club Amici a 4 zampe
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)