- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
mondo granata
Il 17 ottobre 2015 rimarrà una data storica per tutto l'universo calcistico italiano, non soltanto granata: l'inizio ufficiale della ricostruzione dello stadio Filadelfia dev'essere motivo di orgoglio per ogni sportivo vero. Come hanno precisato sabato 17 Urbano Cairo e Cesare Salvadori, presidente della Fondazione Filadelfia, la data non è stata scelta a caso: il giorno è infatti simbolico, esattamente ad 89 anni dalla prima inaugurazione. Grande merito della rinascita va proprio alla Fondazione Filadelfia, che ha saputo riunire attorno a questo progetto Comune di Torino, Regione Piemonte, Torino F.C. e molte associazioni di tifosi: questa unione è stata determinante. Non c'è ancora una data precisa per la fine dei lavori, ma Salvadori ha precisato che l'obiettivo è quello di restituire il campo degli Invincibili alla gente granata esattamente il 17 ottobre 2016.
Insieme all'apertura del cantiere e all'inizio dei lavori parte anche il progetto di raccolta fondi “Insieme per il Fila”, progetto promosso dalla Fondazione stessa che offre, a chi interessato a contribuire alla rinascita dello storico stadio, numerose opportunità di sostegno al fine di completare l'area sportiva e soprattutto quella museale.
Per i tifosi è quindi stata realizzata una piattaforma online di CROWDFUNDING alla quale è possibile accedere tramite il sito ufficiale della Fondazione Stadio Filadelfia. I tifosi granata potranno in questo modo acquistare prodotti ufficiali del Torino anche in edizione limitata, o addirittura vedere il proprio nome inciso sui seggiolini della Tribuna Centrale dello stadio che verrà edificato; differenti modi per partecipare economicamente alla ricostruzione. Oltre ovviamente ai Toro Club, potranno contribuire anche le Aziende e le Fondazioni, attraverso metodi di sponsorizzazione.
Dunque vasta scelta di possibilità per essere protagonisti della rinascita dell'impianto. A sponsorizzazione di questa iniziativa, proprio da sabato 17 sono presenti manifesti pubblicitari, volti a divulgare e promuovere la campagna di ricostruzione del Fila.
© RIPRODUZIONE RISERVATA