IL TEMA

Un Natale granata, i gesti per fare del bene nel segno del Toro

Le iniziative legate al mondo granata che puntano ad aiutare il prossimo

Roberto Ugliono

Un Natale granata, i gesti per fare del bene nel segno del Toro- immagine 2

È Natale, una festa che fa dell'altruismo il suo valore fondante. Per questo motivo noi di Toro News in questo giorno vogliamo raccontarvi quelle iniziative legate al mondo granata che puntano ad aiutare gli altri e se voleste potreste diventare sostenitori di qualcuna di queste iniziative.

Con grande dedizione la Onlus Matteo è con noi (clicca qui per visitare il sito dell'associazione) è riuscita a raccogliere i fondi per reperire un CFM Olympic Brainz Monitor, uno strumento necessario per monitorare l’attività cerebrale dei bimbi nati prematuri da regalare al Sant'Anna. Per chi non conoscesse l'associazione, era stata fondata da Mirko Di Santo, papà del piccolo Matteo che si era spento per una leucemia linfoblastica acuta. Come spiega Mirko: "Lavoriamo a braccetto con i dottori del reparto neonatale T.I.N.C. dell’ospedale Sant’Anna di Torino. Loro ci indicano i macchinari di cui avrebbero bisogno e noi ci adoperiamo per trovare i fondi necessari all’acquisto". 

L'ultima iniziativa prevedeva una sfida sul campo del Venaria tra una squadra di sacerdoti e una di influencer. La partita è stata una vittoria per l'Associazione Matteo è con noi, perché grazie ai proventi è riuscita a raggiungere la cifra per reperire la CFM Olympic Brainz Monitor da fornire all'ospedale neonatale Sant'Anna di Torino.