- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
MILAN, ITALY - NOVEMBER 10: Alessandro Buongiorno of SSC Napoli reacts during the Serie A match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on November 10, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
L'ex giocatore del Torino Alessandro Buongiorno sta vivendo un periodo molto positivo sotto il Vesuvio nonostante qualche infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per diverse giornate di campionato. Il difensore del Napoli di Antonio Conte ha rilasciato un'intervista al quotidiano campano Il Mattino in cui ha parlato, tra le tante cose, del suo passato al Torino e dell’emozione di leggere a Superga i nomi degli Invincibili del Grande Torino: “Avere l'onore di pronunciare i 31 nomi scolpiti sulla lapide resta dentro per sempre. L'ho fatto tre volte e quelle sono emozioni incredibili, difficili da spiegare. Cannavaro e Nesta i miei idoli, mi ispiro a loro nella marcatura. La gara perfetta? Con l'Inter a San Siro".
Inoltre, l'ex giocatore granata ha parlato di come si è ambientato nella città campana: "Mi trovo meravigliosamente a Napoli, sono affascinato dalla gente, dal cibo, dal clima, dal calore delle persone. Poi qui ho parenti, perché i miei nonni sono di Cardito e quindi nel mio destino, forse, c’era già scritto che avrei dovuto indossare questa maglia. Ogni giorno che passa mi trovo meglio: le persone ti danno forza in maniera costante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA