Nei minuti successivi al fischio finale di Bologna-Torino 3-2, Guillermo Maripan ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa al Dall'Ara. Di seguito le sue parole.
POSTPARTITA
Bologna-Torino 3-2, Maripan: “C’è rammarico, ma oggi mi sento un leader”
Vederti correre in questo modo, penso sia stato importante in un momento in cui potevate far vostra la partita. E' il rammarico maggiore non aver capitalizzato situazioni importante?"Credo che nel finale di primo tempo abbiamo avuto tante occasioni. Non siamo riusciti a segnare perché serviva più calma in determinate situazioni".
Cosa deve crescere?"L'esperienza. Credo che comunque stiamo crescendo. In queste situazioni devi giocare. Abbiamo perso molti punti per via dell'esperienza. Dobbiamo essere rapidi e crescere su questo".
Condizionano questi risultati? Ti senti il leader di questa difesa? "Non voglio parlare dell'arbitraggio e tantomeno se fosse rigore con il Genoa o meno. Se giochiamo bene, le scelte dell'arbitro non ci interessano. Sono arrivato che avevo pochi minuti nelle gambe, oggi mi sento bene. Mi sento un leader. Queste sono le mie caratteristiche".
Da cosa dipendono le reti subite?"Come ho detto, quando entri in campo contro una squadra di questo e su questo campo sono importanti i movimenti difensivi. Abbiamo una forza importante. Dobbiamo modificare questi dettagli per riuscire ad emergere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA