- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
TURIN, ITALY - FEBRUARY 01: Marco Baroni, Head Coach of Torino, looks on prior to the Serie A match between Torino FC and US Lecce at Stadio Olimpico di Torino on February 01, 2026 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Termina 1-0 la ventitreesima giornata per Torino e Lecce, che si sono affrontate in quel dello stadio Olimpico Grande Torino. In seguito al match, il tecnico granata Marco Baroni ha commentato la sfida ai microfoni di DAZN . Di seguito le sue dichiarazioni.
Vittoria importante in un momento complicato: cosa significa vincere oggi? “Devo fare i complimenti alla squadra. Abbiamo gestito una settimana difficile perché stiamo affrontando tante assenze, una sessione di mercato con alcuni che vanno e altri che vengono. Oggi era importante questa prestazione. C’è stata compattezza e alcune azioni importanti: Falcone ha salvato due gol. C’è stata capacità di soffrire. C’è stato quello che la squadra ha voluto. Complimenti ai ragazzi”.
La squadra dovrebbe essere più aggressiva? “Nel primo tempo l’abbiamo fatto finché ci sono state energie. Oggi ha giocato chi ha fatto un solo allenamento con noi. Qualche volta finisce le energie, la squadra si è abbassata e sa che non deve. Questa voglia e questa energia la squadra l’ha sempre avuta: oggi l’abbiamo fatto finché abbiamo avuto le energie. Poi prevaleva il desiderio e il timore di portare a casa il risultato”.
Vuole mandare un messaggio ai tifosi? “Io ho detto sempre che tocca a noi muovere il primo passo. Siamo noi che dobbiamo dare delle prestazioni di voglia, di determinazione, di sacrificio e dedizione e magari metterci dentro del bel gioco”.
Si è visto Cairo vicino alla squadra: le ha fatto piacere? L’ha sentita anche in una settimana lunga e pesante? “Assolutamente. Questa vicinanza l’ho avvertita un minuto dopo la partita di Como e questo mi ha caricato di grande responsabilità. Io ho cercato di trasferirlo alla squadra. I problemi si risolvono tutti insieme. Questo è un aspetto importante: devo ringraziare la squadra in questa partita complicata. Siamo stati tutti insieme”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA