Come avete fatto a rimediare ai pericoli creati dal Verona nel primo tempo? "Sapevamo che Valentini apriva tanto per cercare la profondità di Sarr e Mosquera. Siamo stati lenti con la palla, poi ti innervosisci e a volte subisci. Sono i dettagli che fanno la differenza, mi sono arrabbiato perché un difensore non può scivolare e mi chiedo se sono i campi nuovi o le scarpe che fanno scivolare. Gli episodi ti fanno vincere o perdere, queste ultime 7 gare sono determinanti come il Parma con una grande avversaria come l'Inter".
Soddisfatto del punto?"Non dico se sono soddisfatto. I ragazzi hanno reagito a un rigore sbagliato e a un gol subito per un nostro errore. Episodi che potevano abbattere qualsiasi squadra. Ma contro le difese chiuse come oggi serve crescere".
L'approccio mentale è stato sbagliato? "No, parlerei di attitudine. Diventeremo forti quando sapremo fare switch on e switch off. Questo cambio lo possono insegnare i giocatori di esperienza come Maripan e Biraghi. Questo lo dobbiamo coltivare tutti i giorni anche in allenamento, sono cose che una squadra come la nostra deve migliorare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202304/a8c9e41b4f222decfb41e06c6a0ad08f.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)