Vlasic sulla difesa: "9 gol in 3 partite sono tanti..."
—E se è vero che Baroni privilegia l'attacco, il punto debole del Torino nelle amichevoli è stata la difesa. "Nove gol in tre amichevoli sono tanti" ha sentenziato Vlasic, che interrogato dai giornalisti presenti ha spiegato le motivazioni per cui la difesa sembra non star funzionando, imputando la mancanza alla manovra di costruzione: "Tutta la squadra gioca in difesa. Quando tu rischi, partendo dal portiere, succede sempre qualcosa se perdi una palla in difesa. Però quando esci bene, poi c’è spazio in attacco. Adesso dobbiamo capire il momento in cui rischiare e quando rischiare meno: per questo ci serve tempo".
Vlasic sul centrocampo: "Casadei, Anjorin e Ilic possono giocare come play"
"Abbiamo un centrocampo molto forte, ma abbiamo anche giocatori che possono dare equilibrio. Dobbiamo lavorare di più in questo senso" ha spiegato Vlasic spostandosi a parlare delle zone più centrali del campo, riconoscendo comunque alcune mancanze ma spiegando di avere le capacità per fare bene. La preoccupazione è che il Torino abbia una mediana troppo offensiva, ma il croato si dice di diverso avviso: "Penso che Casadei, Ilic e Anjorin possano giocare anche come play e aiutare tanto in difesa. Per me hanno la qualità per dare equilibrio". Poi ha approfondito anche l'espulsione di Anjorin: "Era dispiaciuto, ma le ammonizioni sono state eccessive. Ho visto bene il secondo giallo e lui non ha sentito l’avversario: era un duello normale e poi era un’amichevole, l’arbitro è stato troppo severo".
Vlasic su Zapata: "Ci darà un aiuto grandissimo"
—Da ultimo anche l'attacco, tra le tematiche toccate da Nikola Vlasic: "Simeone è entrato con uno spirito molto positivo nel gruppo: è bravo come calciatore e come uomo. Poi ha tanta esperienza in Serie A e grande personalità". Ma il croato si è concentrato soprattutto sul rientro di Zapata, "simbolico", come l'ha definito Vlasic, ma fondamentale: "Quando è entrato ero felice per lui e poi gli ho anche chiesto come si sentiva. Mi ha detto 'Un po’ strano: la mia prima partita dopo tanto tempo'. È bello riaverlo con noi". Il croato nello spiegare che Toro si potrà vedere nel corso della stagione ha posto tanto l'accento sulla necessità di riavere il proprio capitano, punto di riferimento dentro e fuori dal campo: "La squadra ha giocatori forti, sta rientrando Duvan e penso che possiamo fare belle cose. Ho tanta fiducia in questa squadra perché vedo qualità e quando Zapata sarà al 100% ci darà un aiuto grandissimo". Su se stesso, invece, la conclusione del croato, che per la prima volta ha potuto vivere un'estata serena, libera da infortuni e con l'intera preparazione seguita con la propria squadra: "Sarò contento se potrò rendere bene nella continuità e firmare gol e assist".
© RIPRODUZIONE RISERVATA




/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)
