Bisogna finire bene ora... "Dobbiamo essere un esempio per la maglia che indossiamo, l'ho detto ai ragazzi. In questo girone di ritorno e stasera l'abbiamo dimostrato. Ora riposiamo e poi andiamo carichi a Venezia: in casa vogliamo questi tre punti".
Come gestirà Conte questo finale di stagione? "Dimostra quello che ha vinto, devo prendere io consigli. Ho avuto la fortuna di stare con un grande allenatore e lo sta dimostrando anche qui a Napoli".
Che problema ha avuto Ricci? Cosa ti ha dato più fastidio che non hai visto in campo oggi? "Ha un problema al rotuleo e abbiamo provato fino all'ultimo a recuperarlo. Abbiamo recuperato anche Ilic e Valentino (Lazaro, ndr.) all'ultimo, che sono giocatori importanti per questo rush finale. Contro le big non puoi prendere quei gol regalati. Dobbiamo imparare su questo per fare una crescita mentale".
Sconfitta salutare per...? "Ho detto tante cose da allenatore, incontravamo una squadra fisica e forte. Siamo stati sul campo e abbiamo fatto buone cose, ma troppo poco per portare a casa dei punti. Sono quelle gare che fanno capire cosa serve per fare uno step in più. Sono i dettagli che ti permettono di restare in partita; la fatica è stata perché loro hanno subito indirizzato la gara come volevano".
Giudizio sul suo primo campionato di A? "Devo cercare solo il meglio per il club e i tifosi, non posso darmi giudizio, saranno gli altri a giudicare. Non sono soddisfatto, sarei seduto se lo fossi".
Cosa è mancato sui gol? "Dobbiamo migliorare sulle marcature. Mi sono arrabbiato perché non voglio che in area si marchi a zona. Più il primo gol: sul secondo è stato bravo McTominay a fare rete. Sono comunque due gol da evitare assolutamente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)