Finale al Grande Torino / Gli ospiti sprecano tantissimo, ripresa di grande sacrificio
All'intervallo il Torino è in vantaggio, come spesso gli è successo in questa prima parte di stagione. .
Gritti, in panchina al posto dello squalificato Gasperini manda subito in campo Kessie per Grassi e l'ivoriano è subito protagonista di una percussione centrale fino in area. Chiude Rossettini che si infortuna, ma dopo le cure dei sanitari sembra in grado di proseguire. Al quinto Ljajic batte una punizione dal limite, alta non di molto con Berisha che sembrava comunque sulla traiettoria.
All'11esimo il numero 10 riceve di tacco da Belotti e dopo un paio di finte conclude a rete, palla centrale, nessun problema per il portiere nerazzurro. Kessie si fa notare ancora per un tiro potente a incrociare sul secondo palo, Hart blocca sicuro. Al 13esimo Moretti salva tutto su Petagna, servito in buonissima posizione da Gomez. Nuovamente l'argentino è protagonista al 18esimo quando dribbla secco Valdifiori al limite dell'area ed esplode un destro potente quanto poco angolato, Hart para in due tempi.
L'Atalanta pareggia al 21esimo della ripresa con Petagna. Kurtic sulla destra crossa basso verso il compagno più arretrato, il centravanti classe '94 riesce a liberarsi della guardia di Rossettini e a battere Hart a fil di palo. Nemmeno 120 secondi più tardi gli ospiti potrebbero raddoppiare: in contropiede Spinazzola vede l'inserimento di Kurtic a centro area che, seppur solissimo, spara alto sulla traversa.
Al minuto 26 Valdifiori lancia splendidamente per Belotti che stoppa e prova a liberarsi di due avversari, palla fuori, ma secondo l'arbitro Damato non è corner.