00:40 min
toronews toro Torino-Cagliari 2-0, Nicola: “Toro ha meritato, mi meraviglia la sua classifica”
le voci

Torino-Cagliari 2-0, Nicola: “Toro ha meritato, mi meraviglia la sua classifica”

Redazione Toro News
Le dichiarazioni del tecnico rossoblù al termine della sfida contro i granata valida per la 22^ giornata di Serie A

Al termine di Torino-Cagliari, gara valida per la 22^ giornata del campionato di Serie A, l'allenatore rossoblù Davide Nicola è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni: "I ragazzi hanno dato tutto ma nelle ultime tre partite abbiamo speso molto sia come energie mentali che fisiche. Stasera ci abbiamo provato ma mancavano proprio le energie, dobbiamo recuperare le energie per preparare le prossime. Abbiamo subito anche le doti fisiche del Torino che ha fatto bene e ha meritato di vincere, eravamo stanchi e siamo arrivati senza il giusto livello di energie".

Le due punte non sono bastate per far salire la squadra?"Eravamo in una via di mezzo, quando dovevamo alzare la pressione non riuscivamo a fare superiorità numerica e più bassi si faceva fatica a ripartire. La squadra ha risentito lo sforzo fatto nelle ultime tre partite. Per competere in questo campionato devi essere sempre al massimo come energie, abbiamo bisogno di riposare".

Oggi Gaetano era sottotono?"C'erano giocatori fisici nella difesa loro, non era facile raccogliere palloni e giocare. Quando è così serve gestire la palla ma per farlo devi essere in una condizione ottimale. Non abbiamo fatto la partita che volevamo anche per meriti del Torino".