Il raddoppio ci mette poco ad arrivare: al 26esimo Obi in area non riesce a calciare subito, Donnarumma gli esce sui piedi, ma il pallone resta lì e dopo un tocco ancora di Falque è Benassi, piazzato sul dischetto del rigore, a colpire di rapina e portare il Toro sul 2-0. Poco dopo la mezz'ora Barreca, che si era appena guadagnato gli applausi del pubblico per una chiusura su Locatelli, si guadagna un rigore al termine di una sgroppata sulla fascia sinistra. Ljajic prende il pallone sotto braccio e si incarica della battuta, sparando però centralmente. Donnarumma non si muove e respinge coi pugni, Iago Falque arriva di gran carriera, ma svirgola il tap-in in malo modo.
Il Milan non si dà affatto per vinto e Suso va vicino al gol in contropiede, lambendo il primo palo alla sinistra di Hart. Sul ribaltamento di fronte Belotti, lanciato alla perfezione da Rossettini, si fa 30 metri di corsa, poi cade in area, ma non sembrano esserci gli estremi per un secondo penalty. Al 38esimo Hart deve esibirsi in un bel colpo di reni per alzare sopra la traversa il tiro morbido di Suso. Lo spagnolo si esibisce in un altro pezzo di repertorio al 41esimo calciando a fil di palo una punizione dal limite, vola Hart, ma la palla sibila fuori di poco.
L'ultima occasione è per il Milan con Bertolacci che da buona posizione conclude forte, ma centrale, Hart respinge. Il Milan prova a giocare in velocità, il Toro risponde orchestrando bei contropiedi. Partita vivissima, sarà un secondo tempo di fuoco al Grande Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)