Al 62esimo Samir in percussione appoggia dietro per Widmer che calcia forte, ma impreciso. Poco dopo Belotti si libera bene in area, ma il suo tiro viene deviato da un intervento miracoloso di Hertaux. Belotti coglie un'altra traversa al 67esimo, ancora su calcio d'angolo battuto da Iturbe. Il suo pallonetto si infrange sulla parte superiore del legno. Sull'azione successiva Zapata lanciato in campo aperto porta a spasso Rossettini che sporca la sua conclusione. Il pallone supera però Hart in uscita, arriva Perica che lo accompagna in rete per il raddoppio degli ospiti.
Il Toro accorcia le distanze con Emiliano Moretti al 70esimo. Ljajic ubriaca il diretto avversario sulla sinistra e invita alla conclusione Iturbe a centro area. Il tiro è pessimo, ma permette di intervenire al difensore che trafigge Scuffet da distanza ravvicinata. I padroni di casa ci credono, entra anche Maxi Lopez per Baselli, uno dei migliori oggi. Boyè chiude il destro, Scuffet devia in corner. I granata stazionano ormai stabilmente sulla trequarti bianconera.
Non ha fortuna Maxi Lopez, il suo tiro è rimpallato. Belotti e compagni continuano a rimanere in pressione, ma i tanti cross dalle fasce non producono reali pericoli. Il pareggio arriva, finalmente, al minuto 84 e tutto lo stadio esulta per il ritorno al gol di Andrea Belotti che supera Scuffet di testa su cross di Zappacosta. A pochi istanti dal triplice fischio Ljajic chiude bene un triangolo con Belotti, Scuffet devia fuori. Poco prima Moretti rischia tantissimo in area trattenendo Matos.
Cinque minuti di recupero, l'Udinese rallenta in ogni modo il gioco, il Toro ci prova fino all'ultimo. Belotti segna, ma è in fuorigioco. Ancora lui non riesce a tenere basso un traversone negli istanti finali e il risultato non cambia più. Il Toro non vince in casa propria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)