- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
TURIN, ITALY - JANUARY 05: Paolo Vanoli, Head Coach of Torino, looks on prior to the Serie A match between Torino and Parma at Stadio Olimpico di Torino on January 05, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Che Adams non segna da quattro partite, è rimasto a secco contro Atalanta, Genoa, Bologna e Monza (con il Milan non era al meglio ed è rimasto in panchina). L'ultimo gol porta la data del 24 gennaio (doppietta al Cagliari). Sul rendimento dello scozzese si è soffermato a lungo Paolo Vanoli nella conferenza stampa della vigilia. “Lavora spesso fuori dall’area invece deve imparare ad attaccare meglio l’area, l’attaccante deve dettare il passaggio, lui è un rapace ma deve anche imparare a chiedere dove vuole il passaggio - ha dichiarato Vanoli -. Gli attaccanti più forti che ho visto sono quelli come Crespo che mi dicevano dove mettere la palla. Gli attaccanti veri sono quelli che fanno gol sul primo palo”. Il tecnico granata ha quindi voluto spronare il suo centravanti in vista della sfida del "Tardini" di Parma.
Il discorso affrontato da Vanoli ha toccato l'intero reparto offensivo del Torino; è stato infatti oggetto di discussione anche Antonio Sanabria. "Tony, oggi che abbiamo esterni offensivi e un centrocampo che attacca l'area, possiamo sfruttarlo meglio. Di Tony quello che mi piace e che vedo è la voglia di aiutare e conquistarsi un posto. Voglio questo spirito e anche lui vuole fare cose importanti" ha precisato Vanoli. In qualche modo ha così aperto nuovamente il ballottaggio tra Adams e Sanabria in vista della partita contro il Parma. Vanoli ha ribadito le caratteristiche differenti dei due suoi attaccanti e ha ribadito quanto possano essere funzionali contro avversari differenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA