toronews rassegna stampa Dal rinnovo di Dembele all’inizio del ritiro: i temi granata sui quotidiani
rassegna stampa

Dal rinnovo di Dembele all’inizio del ritiro: i temi granata sui quotidiani

Enrico Penzo
Enrico Penzo Redattore 
Le notizie sul mondo granata nei principali quotidiani

Il Torino ieri ha dato ufficialmente il via al proprio ritiro. Nella giornata di oggi il gruppo di Marco Baroni svolgerà le primissime sedute di allenamento a Prato allo Stelvio. L'edizione torinese del Corriere della Sera si focalizza proprio sull'inizio del ritiro, facendo il punto sui presenti: "Tra i 29 convocati manca il giovane Sergiu Perciun, bloccato da una virosi influenzale: appena si ristabilirà, verrà aggregato alla squadra. Assenti anche i lungodegenti Perr Schuurs, Zanos Savva, Saba Sazonov e Alieu Njie, quest’ultimo alle prese con un problema muscolare al polpaccio sinistro".

La Stampa si focalizza in particolare sul rinnovo di Ali Dembele, che proprio ieri ha esteso il proprio contratto con i granata fino al 2028, con opzione per il 2029. "Sono molto contento di aver rinnovato, grazie a tutti", ha commentato il calciatore dopo il prolungamento del contratto. Il francese ora si giocherà la permanenza, visto che nel proprio ruolo sono già presenti Pedersen e Lazaro.

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha posto la lente d'ingrandimento su Adams, che in vista della prossima stagione punterà a consacrarsi sempre di più con la maglia granata. L'obiettivo dello scozzese sarà raggiungere la doppia cifra con Mister Baroni.

Tuttosport, invece, si focalizza anche sul mercato granata, facendo il punto sulla trattativa tra Torino e Napoli per Ngonge. Il club granata sembra aver raggiunto la quadra ed ora la trattativa può essere chiusa a breve. L'esterno offensivo ha declinato tutte le avance provenienti dagli altri club, poiché preferirebbe un approdo al Torino