Le pagine sul Torino tra i quotidiani di oggi
Le pagine sportive dei quotidiani di oggi raccontano la sfida tra Torino e Napoli da più prospettive, tra incroci di ex, emozioni e ambizioni europee.
La Stampa scrive: "Più che Toro-Napoli, sembra una rimpatriata di famiglia." Tanti infatti gli ex protagonisti, frutto di un asse di mercato molto attivo tra Cairo e De Laurentiis negli ultimi anni. Tra i ritorni più attesi c’è quello di Buongiorno, cresciuto con la maglia granata. Ma oggi i punti pesano per entrambe le squadre: il Napoli, primo in classifica, arriva con un Conte deciso a battere Baroni, impresa che non gli riesce dal 2009. Un incontro che profuma di ricordi, considerando che Baroni, da giocatore, regalò al Napoli il gol decisivo per il secondo scudetto, su punizione di Maradona.
Il Corriere Torino sottolinea la partita da ex di Simeone, che ai microfoni di DAZN ha raccontato la difficoltà nel lasciare Napoli, ma anche la spinta che lo ha portato al Toro: "La mentalità del Toro mi ha fatto scegliere di venire qui. Mi sento molto in sintonia con questi colori, con l’idea di dare sempre tutto." Ora l’obiettivo, spiega il quotidiano, è quello di rilanciarsi in una squadra rinnovata e ambiziosa, come conferma lo stesso giocatore: "Sono convinto che questo Toro sia una squadra forte."
Tuttosport dedica spazio al duello tra Conte e Baroni, sarà una sfida tattica importante ricordando che l’attuale campione d’Italia non batte il mister granata dal 2009. Il quotidiano si concentra anche su Simeone, che ha raccontato ai microfoni di DAZN i suoi primi giorni al Torino e la visita a Superga: "Quando arrivi in un club devi sapere cosa stai rappresentando" aggiungendo: "Superga è un posto che rappresenta un momento tragico, ma c'è un'energia molto bella." Tuttosport infine apre una finestra anche sul settore giovanile, sottolineando l’impegno della Primavera di Baldini contro il Frosinone, preludio a un sabato di calcio intenso in casa Toro.