Pep Guardiola ha parlato al magazine GQ Hype del suo futuro professionale, lasciando pochi dubbi: dopo l’esperienza al Manchester City, si prenderà una pausa dal calcio. Nessuna suggestione romantica, nessun ritorno al passato: “È finita. È...
Pep Guardiola ha parlato al magazine GQ Hype del suo futuro professionale, lasciando pochi dubbi: dopo l’esperienza al Manchester City, si prenderà una pausa dal calcio. Nessuna suggestione romantica, nessun ritorno al passato: “È finita. È finita per sempre. È stata molto bella, ma è finita”. Con queste parole, chiude ogni porta a un eventuale ritorno al Barcellona, club con cui ha fatto la storia da allenatore e dove, secondo molti, sarebbe potuto tornare in futuro anche con un ruolo diverso.
Guardiola, le ragioni della pausa
—
Guardiola ha spiegato in modo chiaro la sua decisione: “Dopo il Manchester City mi fermerò. Non so per quanto tempo: un anno, due anni, magari anche di più. Ho bisogno di staccare. Ho bisogno di fermarmi. Di prendermi cura di me stesso, del mio corpo, del mio benessere. Perché allenare, oggi, è molto impegnativo.”