- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
ROME, ITALY - DECEMBER 05: Giovanni Simeone of Napoli celebrates scoring his team's first goal during the Coppa Italia match between SS Lazio and Napoli at Stadio Olimpico on December 05, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Dopo gli arrivi di Anjorin, Ismajli, Ngonge, Israel e Aboukhlal, il Torino ha piazzato il colpo in attacco: Giovanni Simeone acquistato per 7 milioni di euro più bonus. Un giocatore che i granata inseguivano, a fasi alterne, da quasi un decennio. La prima manifestazione di interesse risale al 2017, con Mihajlovic in panchina.
L’ipotesi “Cholito” è tornata d’attualità lo scorso ottobre, in seguito all’infortunio di Duvan Zapata: serviva un attaccante, ma la società preferì non intervenire. Il suo nome, però, è rimasto sul taccuino e nei giorni scorsi è arrivata finalmente la chiusura dell’operazione tanto attesa.
Simeone si è già allenato con i compagni e sarà presente questa sera a Valencia per il Trofeo Naranja. Si giocherà il posto da unica punta nel 4-2-3-1 con Ché Adams, in attesa del ritorno di Zapata previsto a settembre.
Nel frattempo abbiamo sondato l’umore dei lettori di Toro News: il 73,39% ritiene che l’arrivo di Simeone sia un’ottima mossa, contro il 26,61% che non considera il “Cholito” l’innesto giusto per il Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA