tn out news

Assemblea di Lega: stimata una perdita di 720 milioni e chiesti aiuti al Governo

LECCE, ITALY - NOVEMBER 03:  Lega Serie A winter balls are shown prior the Serie A match between US Lecce and US Sassuolo at Stadio Via del Mare on November 3, 2019 in Lecce, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

News / Intanto la documentazione stilata in assemblea è stata inviata a Gravina, che a sua volta ne discuterà con il CONI e con Gabriele Gravina

Redazione Toro News

"Se la Serie A si ferma, il movimento perderà 720 milioni. Questa la stima fatta durante l'assemblea della Lega Serie A odierna, durante la quale, come preannunciato, sono anche state stilate sei richieste da fare al Governo. Il documento finale è già stato inviato a Gabriele Gravina, presidente della FIGC, che a sua volta ne discuterà con il CONI e con Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport. La Lega avrebbe richiesto, inoltre, di ricevere risposta entro sette giorni, così da poter procedere con ulteriori decisioni. Stando a quanto riportato da Sky, al Governo sarebbe stato richiesto di attuare misure economiche per sostenere il costo del lavoro, di stilare un piano di ammortamento e nuove forme di finanziamento ad hoc per la situazione (come per esempio il tema legato alle scommesse sportive). Sono state richieste inoltre nuove misure per incentivare la costruzione di nuove infrastrutture e di organizzare diversamente la vendita dei diritti sportivi.