Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tn out news

Si è spento Gigi Simoni: fu giocatore ed allenatore granata

News / L'ex giocatore ed allenatore del Toro si è spento dopo aver a lungo lottato contro le conseguenze di un malore che lo aveva colpito lo scorso anno

Redazione Toro News

"Lutto nel mondo del calcio: si è spento a 81 anni a Lucca l’ex giocatore e allenatore professionista Gigi Simoni. L'anno scorso un malore ne aveva notevolmente minato la salute. Per mesi ha lottato senza però mai riuscire a riprendersi del tutto. A marzo era stato riportato a casa dalla clinica che l'aveva in cura per ragioni di sicurezza dovute alla pandemia di coronavirus. Nelle ultime ore, però, un deciso peggioramento delle sue condizioni aveva reso necessario l'immediato ricovero all'ospedale di Lucca, dove è spirato quest'oggi.

https://www.toronews.net/toro/toro-simoni-tra-campo-e-panchina-sfide-europee-intrecci-di-mercato-e-un-triste-esonero/

"Al Torino da calciatore Simoni giocò tre stagioni, dal 1964 a 1967: collezionò 81 presenze e le condì con 18 reti. Iniziò ad allenare appena appesi gli scarpini al chiodo nel 1975 e dopo una lunga e vincente carriera arrivò al Toro nell’estate del 2000. L’avventura non fu esaltante: venne esonerato il 31 ottobre e sostituito da Camolese. Poi la sua carriera proseguì fino al 2014, con l’ultima esperienza alla Cremonese come direttore tecnico.