Il recupero lampo di Moretti ha dato un po' di ossigeno alla squadra tanto che la linea centrale di difesa potrebbe essere formata da Darmian a destra, Rodriguez perno centrale e Moretti a sinistra. Una linea difensiva che non ha sicuramente l'affiatamento necessario visto che Rodriguez non gioca da mesi e Darmian quest'anno non si è mai disimpegnato nel ruolo. Proprio per questo motivo mister Ventura potrebbe decidere di rafforzare il centrocampo con l'innesto a sinistra di Farnerud al posto di Pasquale e a destra di Basha a meno che non voglia dare fiducia dal primo minuto al giovane Vesovic destro naturale ma che sa disimpegnarsi bene anche sulla fascia sinistra. Il ragazzo ha qualità e lo dimostrano le cento partite con la Stella Rossa e le presenze in nazionale, inoltre in fase di spinta possiede velocità e tecnica che potrebbero far comodo alle ripartenze granata. A combattere i nerazzurri a centrocampo dovrebbe esserci l'eterno e instancabile Vives con ai suoi lati Kurtic e El Kaddouri ( cui si chiede di dare continuità alle prestazioni), mentre in avanti l'accoppiata Cerci Immobile a cercare la via del gol. Da non trascurare però anche un centrocampo muscolare con l'innesto di Gazzi al posto proprio del marocchino-belga.
L'Inter ha tanta qualità basti leggere e vedere l'escursus di molti suoi giocatori da Hernanes a Palacio, da Cambiasso a Campagnaro e Handanovic e poi tanti giovani di ottima qualità come Icardi, Guarin e Jonathan. Ma al di là di ciò la difesa nerazzurra non appare imperforabile con in primis il suo numero uno che non sta disputando la sua stagione migliore e una trincea difensiva che ha già subito 29 gol (il Toro 34). Inoltre Cerci e Immobile potrebbero creare con la loro velocità molti grattacapi ai difensori avversari tutt'altro che rapidi.
Se il Toro riuscirà a bloccare la fantasia di Hernanes e il movimento perpetuo di Cambiasso allora la possibilità di uscire indenni dal Meazza potrebbe realizzarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202304/f6612146ff1ebd4d11d9b93bacb341f3.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)