Una partita che ha visto il bel duello vis a vis tra Buongiorno e Lukaku, un brutto cliente che ha sfiorato il gol più volte ma il ragazzo granata quando ha potuto lo ha contrastato al meglio delle sue possibilità. A centrocampo i granata hanno visto ancora una volta una buona prestazione di Ricci, anche se ha perso un paio di palloni in mezzo al campo non indifferenti. Ilic ha sulla coscienza il gol di Brozovic, quando il nerazzurro scocca il tiro vittoria il numero 8 granata si trova nell’area granata, persin dietro a Buongiorno.
A livello sportivo non si può non considerare la prestazione di un quarantenne, Alex Cordaz, terzo portiere nerazzurro, artefice con la sua parata-miracolo su Sanabria di aver chiuso in cassaforte la vittoria dell’Inter.
I sogni europei sono finiti adesso bisognerà vedere per i granata quali saranno le strategie di mercato, se così possiamo definirle visto il passato recente. Sarebbe una squadra da rinforzare sicuramente, a patto che i giocatori che arriveranno siano innestati sulla base attuale. C’è da riconoscere che riscattare Miranchuk a 12 milioni circa, visto il rendimento del giocatore, sembrano troppi, idem per Vlasic e i 15 milioni richiesti. Forse per il croato sarebbe opportuno spendere anche se la sua stagione è stata sicuramente condizionata dal Mondiale disputato. Poi bisognerà pagare il riscatto di Ilic, sicuramente avrà grandi potenzialità, ma per adesso è sembrato un buon giocatore e nulla di più. Ottimo invece il prolungamento per Karamoh che anche contro l’Inter si è distinto sfiorando il gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202304/f6612146ff1ebd4d11d9b93bacb341f3.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)