- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
LISBON, PORTUGAL - NOVEMBER 26: Franco Israel of Sporting CP distributes the ball during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD5 match between Sporting Clube de Portugal and Arsenal FC at Estadio Jose Alvalade on November 26, 2024 in Lisbon, Portugal. (Photo by Carlos Rodrigues/Getty Images)
Dopo l'annuncio ufficiale del trasferimento di Franco Israel dallo Sporting al Torino, sono arrivate di conseguenza anche le prime reazioni sui social del tifosi delle due squadre. I sostenitori del club portoghese hanno per lo più salutato con grande affetto il loro portiere che negli ultimi tre anni ha indossato la loro divisa. Sono tanti infatti i commenti sui social che il pubblico lusitano ha scelto di dedicare a Israel subito dopo il suo passaggio in granata e viene ringraziato soprattutto per due aspetti.
Sono tanti i commenti e i post che in queste ore i tifosi dello Sporting stanno dedicando a Israel. La maggior parte dei sostenitori del club di Lisbona chiede al popolo granata di trattare bene l'uruguaiano e di riservargli affetto. C'è poi anche chi si spinge oltre e ringrazia in prima persona lo stesso Franco Israel per un'importante parata che fece su Angel Di Maria il 6 aprile 2024 nel derby di Lisbona tra il suo Sporting e il Benfica, squadra nella quale ha giocato proprio l'ex attaccante di PSG e Juventus. All'84° di quel sentito derby di campionato, sul punteggio di 1-1, l'ala argentina ha calciato con forza sotto la traversa ma un bell'interventi di Israel gli ha negato il gol e così lo Sporting è rimasto in situazione di parità riuscendo poi a vincere anche quel match di campionato con la rete della vittoria al 91°. Infine, ci sono anche tanti commenti positivi per lo spirito e la gentilezza del portiere uruguaiano che aveva evidentemente instaurato un bel rapporto col pubblico portoghese. Ora anche i tifosi del Toro si augurano che possa regalare delle emozioni in campo e dei momenti memorabili che ha saputo regalare in terra lusitana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA