Il Torino con la stagione ormai terminata da tempo deve guardare al futuro. Programmare per costruire, un po' come fatto in modo ottimo recentemente da un Bologna che proprio così è arrivato a conquistare una Coppa Italia che mancava dal 1974. In tal senso il Torino dovrà analizzare la situazione del pacchetto offensivo, che sembra essere quello più in emergenza in vista della prossima stagione. Di certezze tra trequarti e attaccanti il Torino in questo momento ne ha solamente due: Vlasic e Lazaro. Entrambi di proprietà, entrambi dovrebbero rimanere. Sul resto ci sono tanti punti interrogativi.
MERCATO
Torino, il pacchetto offensivo del futuro non ha certezze: andrà ricostruito?
Torino: in attacco serviranno investimenti
—Partiamo dal capitano. Duvan Zapata rientrerà e sarà importante il suo ritorno. Il problema è capire quali saranno le sua condizioni. Recentemente ha dichiarato di sentirsi a posto e pronto a fare ancora la differenza, uno stato mentale che sembra promettere bene, ma avere qualche dubbio sulle condizioni fisiche al suo rientro è più che lecito. Al di là del capitolo Duvan, ci sono poi le situazioni di Che Adams e Sanabria. Sul primo ci sono già sirene di mercato e quindi non è da escludere che possa partire. Sul secondo è differente il ragionamento. Anzi potrebbe essere proprio il Toro a cercargli una destinazione, d'altronde se dovesse rimanere e giocare come l'ultima annata non avrebbe alcuna funzione in rosa e occuperebbe uno slot di un giocatore che potrebbe fare la differenza.
In chiusura poi ci sono le situazioni degli esterni offensivi. Njie potrebbe andare in prestito per fare esperienza e trovare spazio con continuità, mentre Karamoh si svincolerà a fine stagione. L'ultimo tassello è quello di Elmas. Il riscatto è alto ed è da capire se il Torino vorrà esercitare l'opzione di 17 milioni. Se è pur vero che andrà capita la volontà del ragazzo, è anche da comprendere se i granata investiranno quella cifra per il macedone o no. Insomma, l'attacco della prossima stagione sembra un cantiere aperto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.