03:03 min
focus

Torino, Vanoli difende Sanabria: “Ha qualità importanti”. E sulle due punte…

Giacomo Stanchi
Giacomo Stanchi Redattore 
L'attaccante paraguayano con il Genoa si è ripreso la scena. Ora è chiamato a dare continuità alle prestazioni

Che Antonio Sanabria potesse diventare un separato in casa nell'ambiente granata era forse una possibilità reale, ma Paolo Vanoli ha scongiurato questo scenario. L'attaccante è un giocatore di qualità e a disposizione del tecnico, che ha dimostrato di stimarlo e di valorizzarlo in più occasioni. Ora toccherà a Sanabria dimostrare di meritare questa fiducia, dando continuità e soprattutto ribandendo il suo valore mettendo quella grinta e quella voglia che forse era mancata nell'ultimo periodo.

Torino, Sanabria è stato destabilizzato dal mercato

—  

"Ho sempre detto che Tonny ha qualità importanti, il mercato magari lo ha destabilizzato. Però in settimana dà sempre il 110%. Questo deve essere lo spirito di questa squadra, lo pretendo da tutti. Tonny lo sta dimostrando, e se non fosse stato per l'arbitro magari si sarebbe preso i titoli dei giornali". Così Paolo Vanoli ha commentato la situazione attuale dell'attaccante paraguayano. Sanabria ha perso la titolarità in favore di Adams e le voci di mercato non hanno sicuramente aiutato a ridare quella tranquillità necessaria per tornare ad esser in fiducia. La sessione di trasferimenti è terminata e l'ex Roma può determinare di nuovo.

Torino, non si può scartare la possibilità della doppia punta

—  

"Non perché abbiamo cambiato modulo posso escludere la possibilità di giocare con le due punte, perché sapete quanto mi piace, e l'ho fatto anche con il Genoa, perché ho detto che i giocatori che abbiamo preso possono essere duttili anche per tornare al 3-5-2. Lo ha dimostrato anche Sanabria quando è entrato". Vanoli predilige la doppia punta, poi la stagione è andata a delinearsi in un altro modo e si è visto che il modulo con cui il Torino è più a suo agio è un 4-2-3-1 quantomeno sui generis. Il Toro non ha più messo la doppia punta anche perché Sanabria e Adams avevano entrambi un passato da seconda punta piuttosto che da centravanti di mestiere. Da quando poi Adams ha trovato continuità, si è preso la scena e Sanabria si è ritrovato a fare il comprimario. Toccherà all'ex Genoa dimostrare a Paolo Vanoli di poter tornare sui suoi passi.