- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
Toro, Vanoli avvisa Ilic: “Bonus finiti, ora si conquisti la fiducia”
Archiviati infortunio e mancata cessione allo Spartak Mosca, Ivan Ilic torna a disposizione del Toro e di Vanoli. E proprio il tecnico ha voluto avvisare il giocatore, chiamato ora ad un netto cambio di passo rispetto agli ultimi mesi. "Appena è rientrato gli ho voluto parlare, gli ho detto le cose in faccia perché sono una persona vera", ha spiegato il tecnico granata. Ilic tornerà dunque a disposizione a partire dalla trasferta di Monza: all'orizzonte c'è la panchina iniziale, poi si vedrà se potrà eventualmente esserci spazio a gara in corso.
Ilic torna dunque a disposizione in un reparto dove non mancherà affatto la concorrenza, anzi. Il mercato ha portato in dote un Casadei in più ed il cambio di modulo, almeno per il momento, ha ridotto a due il numero di centrocampisti in campo. Toccherà dunque al serbo dimostrare di meritare un posto in campo, mettendosi in discussione. "Se prima aveva qualche bonus da parte dell'allenatore, adesso Ivan si deve conquistare la fiducia mia e dei compagni", lo ha avvisato senza mezzi termini Vanoli.
La principale richiesta da parte del tecnico è trovare quella continuità che Ilic non ha mai avuto in granata. Ostacolato anche da qualche infortunio di troppo, l'ex Verona ha alternato alti e bassi, faticando a ripagare l'importante investimento granata. "Penso che Ilic sia un giocatore importante anche in prospettiva futura, ma deve capire come diventarlo - ha proseguito Vanoli -. Ha tutte le potenzialità per farlo vedere ma a me non serve un giocatore che faccia due partite bene e quattro no. Mi serve continuità, ma sono convinto che possa dare qualcosa di importante al Toro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA