- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
Budel a TN: “Uno Zapata così non si vedeva da tempo”
Alessandro Budel lunedì 18 settembre era allo stadio “Arechi” di Salerno per Dazn e ha commentato il rotondo successo del Torino sulla Salernitana. Domenica 24 replicherà l’appuntamento: sarà infatti in tribuna stampa per curare la telecronaca di Torino-Roma. In esclusiva su Toro News l’ex centrocampista, con un breve trascorso al Torino, analizza il momento granata.
Buongiorno Alessandro. Facciamo un passo indietro e analizziamo la gara di lunedì sera di Salerno. Risultato a parte, come giudica la prestazione del Torino?“Mi è piaciuto perché ho rivisto la vera squadra di Juric che sta bene fisicamente, pressa alto e fa girare bene il pallone. Ho rivisto il vero Toro e mi sono piaciuti molti i giocatori avanzati. Era da tempo che non si vedeva uno Zapata così, l’ultimo Zapata di Bergamo non era così in forma. Radonjic quando si accende è determinante. In mezzo Tameze e Ricci hanno sfornato una prestazione magistrale. E poi il Toro in difesa è solido, i numeri lo dicono. Ho visto un Toro pimpante con uno Zapata in più, il che non è male”.
Juric è stato categorico: non ama le due punte. Le chiedo: vedremo mai Zapata insieme a Sanabria?“Allora, conoscendo Juric non si andrà nella direzione della coppia Zapata-Sanabria. Juric è fedele al 3-4-2-1. Però, secondo me, a partita in corso penso che la doppia punta diventerà una soluzione naturale per il Torino e anche per Juric. Quindi, sono convinto che alla fine vedremo più volte Zapata e Sanabria insieme”.
In mediana Ricci si può esprimere meglio con un giocatore alla Tameze al fianco?“Credo che Ilic e Ricci abbiano fatto tante partite belle insieme e quindi non avranno problemi a ripetersi. Tameze è più dinamico e copre più campo, quindi permette a Ricci di avanzare di più e di inserirsi meglio. Ilic, Tameze e Ricci sono tre centrocampisti completi e potranno alternarsi senza problemi”.
Quando è uscito dal campo, in telecronaca ha elogiato Raoul Bellanova. Quanto l’è piaciuta la sua partita a Salerno?“È stata la sua miglior partita in granata, è stato tra i migliori in campo. Ha commesso solo un errore per il quale è stato graziato. Si è proposto e ha sfornato una grande giocata per Radonjic in occasione del gol. Sta tornando il Bellanova che tutti si attendevano a Torino”.
Per Bellanova può essere una stagione decisiva?“Per me può trarne giovamento da Juric, senza dubbio. Al contempo Juric ha un laterale molto affidabile a disposizione. Sarà interessante vedere dove potrà arrivare l’ex Inter”.
Sarà in cabina di commento anche domenica sera per Torino-Roma. Cosa si aspetta?“Penso che sarà una bellissima partita. La Roma è tornata a star bene ed è forte, anche nei suoi singoli. Sarà un gran bel test per il Torino”.
Vedremo un Toro diverso contro un avversario quotato come i giallorossi?“Non cambierà, vedremo il Toro che ci si aspetta. Juric non si adatta agli avversari”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA