gazzanet

Buongiorno sfida Gustafson. Finalmente parte la C: ecco i granata in campo

Redazione Toro News

C'è grande curiosità per la prima giornata del nuovo campionato di Serie C, che prenderà il largo a partire da domenica pomeriggio con la prima giornata ufficiale della nuova stagione. Sono complessivamente 15 i giovani talentuosi di proprietà del Torino che si daranno battaglia in questo torneo.

Girone A - Due esordienti e tre conferme nel nuovo Girone A della prossima Serie C. C'è grande attesa per conoscere quale sarà il ruolo di Coppola (Cuneo) e Oukhadda (Albissola), alla prima esperienza tra i professionisti, nei rispettivi match d'esordio contro Pisa e Olbia. Tra i giocatori che già hanno avuto modo di confrontarsi con la categoria ci sono invece Carissoni (Carrarese) che spera nell'esordio dal primo minuto nella trasferta sul campo dell'Arzachena. Partirà molto probabilmente dal 1' invece Zaccagno, che ha convinto la Pro Piacenza a puntare su di lui. Nel primo match stagionale c'è il Siena: la nuova squadra del vecchio compagno di squadra Mattia Aramu. Scalpitano anche CucchiettiDe Luca: l'Alessandria sarà ospite sul campo della Juventus U23 con l'attaccante granata che respira già aria di derby.

"Girone B - Grande attesa anche per l'esordio in campionato della Ternana, in cui militano in prestito i due giovani talenti di proprietà del Torino Butic e Giraudo. L'attaccante croato spera nell'esordio in Serie C mentre il terzino, dopo l'esperienza positiva al Vincenza, è favorito per una maglia da titolare. Discorso simile anche per Procopio (Sudtirol) e Piccoli (Giana Erminio), intenzionati a confermare quanto di buono fatto vedere lo scorso anno nei rispettivi match contro Teramo e Virtus Vicenza. Proprio nel Teramo ci sarà anche il giovane Fiordaliso, trasferitosi in Serie C negli ultimi giorni di mercato e intenzionato a mettere in mostra le sue qualità. Coppia di granata anche nel Renate di Rossetti e D'Alena: dopo un buon precampionato i due centrocampisti sperano di ritagliarsi uno spazio importante con la nuova maglia. Domenica alle 16.30 subito la prima trasferta sul campo della Sambenedettese. Dopo la presentazione in stile CR7 (LEGGI QUI), adesso Candellone vuol fare innamorare a suon di gol i tifosi del Pordenone. Martedì sera il match d'esordio contro il Fano.

Girone C - Due rappresentanti del Torino anche nel Gruppo C. Il primo è il Monopoli di Berardi, impegnato nella prima giornata di campionato contro il Catania. Il primo avversario sarà il Trapani: un rivale subito complicato con cui mettere in mostra tutte le sue doti.

Potresti esserti perso