“Perdere le amichevoli mi fa arrabbiare, perdere ad Alessandria ancora di più! Mi piacerebbe che da Genova (domenica contro i rossoblu', ndr) non succedesse più', a maggior ragione perché esiste un gemellaggio e con gli amici di norma ci si tiene maggiormente a vincere. Ad ogni modo, sarebbe un errore drammatizzare dopo stasera, perché questa squadra ha ancora bisogno di trovare i giusti meccanismi”
Con la rosa che ha messo a disposizione del tecnico quale campionato si aspetta?
“Abbiamo acquistato 15 giocatori, compresi i riscatti, spendendo 12,5 milioni di euro. Siamo cioè la quarta squadra in serie A per investimenti sul mercato. Ora però occorre amalgamare il gruppo e ci vorrà tempo, pazienza. Pensate a quanto tempo c'è voluto a Pianelli per vincere lo scudetto o guardate l'esempio di Moratti. Insomma, le potenzialità ci sono tutte, ma intanto il Torino deve dimostrare di essere all'altezza della serie A, sul campo”
C'è un giocatore sul quale scommetterebbe quest'anno?
“Stellone. Me lo hanno chiesto in tanti, ho sempre risposto di no. Roberto farà il più bel campionato della sua vita. E dirò di più: anche Abbruscato sarà grandissimo”
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)