Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tor toro Casadei: “Ho sempre spinto per venire al Torino”

LE VOCI

Casadei: “Ho sempre spinto per venire al Torino”

Casadei: “Ho sempre spinto per venire al Torino” - immagine 1
Il centrocampista granata è intervenuto ai microfoni di Torino Channel
Redazione Toro News

Il neo centrocampista granata Cesare Casadei è intervenuto ai microfoni di Torino Channel nella consueta intervista di presentazione. "Grazie, sono molto contento di essere qua. Non vedo l'ora di iniziare e giocare all'Olimpico", le prime parole del giocatore in granata.

Casadei, l'arrivo al Torino

—  

L'ex-Chelsea nel corso dell'intervista ha parlato della lunga trattativa, terminata con l'approdo a Torino: "Finalmente, perchè è da più di un anno che cerco di tornare in Italia e l'interesse del Torino c'è sempre stato. Io ho sempre spinto per venire qua e questa estate quando ho saputo che c'era la possibilità non ho esitato. Quindi sono contento di essere qua". Il giocatore ha poi raccontato nello specifico quanto fosse forte l'interesse dei granata nei suoi confronti: "La prima offerta risale a due anni fa, addirittura prima che io andassi al Chelsea c'era già un interessamento del Torino ma poi le cose sono andate diversamente. Ringrazio il presidente che ha fatto si che questa volta andasse bene e come ho già detto sono molto contento". Cesare Casadei ha raccontato le emozioni provate nel corso della lunga ed estenuante trattativa:"L'ultimo mese è stato un pò travagliato, ma io sono sempre stato fiducioso perchè ho sempre sentito la fiducia del direttore, del presidente e del mister. Ovviamente non è stato facile, ma l'importante è che sono arrivato qua e ne sono felice". 

Casadei, le prime impressioni e il rapporto con Vanoli

—  

Casadei nel corso dell'intervista ha illustrato le ragioni che l'hanno spinto a vestire la maglia granata: “Come ho detto è una squadra che ci mette cuore e anima quando è in campo, penso sia un aspetto molto importante quindi al di là della tattica che comunque conoscevo già perché conoscevo il mister già dai tempi dell’Inter quando lui era lì. Questi sono un paio di fattori che mi hanno convinto a venire qua”.  Poi il giocatore ha parlato di Vanoli ai tempi dell’Inter: “Io giocavo in Primavera ai tempi, qualche volta è capitato che mi allenassi con la prima squadra. Lui era l’allenatore in seconda quindi si occupava molto di noi giovani, si prendeva cura di noi, mi ha fatto subito una bella impressione”.

Casadei, il percorso calcistico

—  

Casadei si è poi soffermato sul proprio percorso:“Non è stato un percorso facilissimo, perché andare in un altro paese quando si ha 18-19 anni vuol dire imparare una nuova lingua, una nuova cultura, ambientarsi in un altro paese. Non è stato subito facile però comunque sia io porterò sempre quest’esperienza dentro di me come un’esperienza positiva perché penso che mi abbia fatto crescere tanto calcisticamente e fuori dal campo. Quindi sono molto contento di questa esperienza e la ricorderò sempre positivamente”. Ho sempre cercato di godermi giorno per giorno ciò che mi stava succedendo, è stato un percorso che mi ha insegnato tanto, ho sempre cercato di prendere il meglio di ciò che questo percorso mi stava insegnando”.

Casadei, la città ed il messaggio ai tifosi

—  

Casadei si è voluto soffermare sulle emozioni provate calcando il campo del Filadelfia: "Quello è un pezzo di storia non solo per il Torino ma per il calcio italiano, entrare in uno stadio dove è stata scritta la storia è sicuramente emozionante”. L’intervista è proseguita parlando della città di Torino: “Ancora non ho visitato tanto la città. Ho girato ma non per svago, per cercare appartamenti e case, quindi ancora non me la sono goduta al massimo. Ero stato a Torino solo per il calcio ma quando si viaggia per andare in trasferta non si ha molto tempo”. Infine il giocatore si è rivolto ai tifosi con un messaggio: " Poi Casadei ha parlato del suo primo obiettivo con la maglia granata: “Riuscire ad entrare nel vivo della squadra ed essere uno dei protagonisti di questa stagione”. Infine Casadei ha concluso l’intervista con un messaggio per i tifosi granata: “Un messaggio che voglio mandare è che sono molto contento e orgoglioso di giocare per il Torino e non vedo l’ora di scendere in campo".