Casadei svela poi quali sono i due grandi centrocampisti che prende come modello di gioco: "Ci sono molti giocatori a cui a cui mi ispiro e uno di questi è Valverde del Real Madrid, anche se abbiamo caratteristiche un po' diverse però mi piace il suo stile di gioco e la passione che mette in campo: le sue caratteristiche sia fisiche che tecniche sono da giocatore fenomenale. Milinkovic-Savic (Sergej, ndr) è stato uno dei miei punti di riferimento perché per caratteristiche fisiche e tecniche o per qualità di inserimento. Io prendo molto da lui per come gioca e quindi sicuramente anche lui è uno di questi".
Impossibile non citare l'emozione per il primo gol in Serie A in carriera per il nuovo acquisto granata: "Il primo gol in Serie A è stato bello, un'emozione che non potrò mai dimenticarmi e l'ho cercato. Comunque, a prescindere da quello, il gol è sempre una cosa bella, segnare è sempre una cosa bella però non deve neanche essere qualcosa che ti comprometta poi tutta la prestazione, nel senso che se cerchi sempre il gol e pensi solo a quello poi dopo ne va meno di molte altre cose quindi il gol è una cosa bella sempre però deve arrivare quando arriva".
Anche la presenza di Paolo Vanoli sulla panchina è stata preziosa affinché Casadei potesse scegliere di venire al Toro: "Io ero in Primavera all'Inter e qualche volta salivo a allenarmi in prima squadra e lui era lì e che ci allenava. Principalmente era quello che si prendeva più cura di noi dei giovani, quelli che salivano dalla Primavera in prima squadra. Mi ricordo benissimo di lui ai tempi e anche poi lo rivedo oggi e sono molto contento. Mi sta aiutando tanto da quando sono arrivato perché a parte a livello a livello calcistico e tecnico è anche una persona che ti sa prendere a livello umano anche con una battuta. Riesce a capire il momento e quindi mi sta mi sta aiutando tanto".
Infine il numero 22 granata svela quale sia il suo obiettivo per il futuro: "Più che sogni ho obiettivi e sicuramente riuscire a vestire la maglia della Nazionale sarebbe veramente una grande cosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)