Di Biagio presenta Spal-Torino: “Credevo nella salvezza. Vagnati? Non gli darei mai contro”

Il tecnico della Spal prima dell’inizio del match: “Quando devi rincorrere per vincere, snaturi il tuo modo di giocare. Quando sono arrivato qua ero consapevole dei problemi che c’erano”

di Marco De Rito, @marcoderito
di Biagio

Luigi Di Biagio ha presentato oggi in conferenza stampa la sfida tra Spal e Torino. Il tecnico della squadra di Ferrara ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Mi aspetto che i granata vengano a cercare punti per chiudere il discorso salvezza. Da parte nostra mi aspetto una prestazione positiva e un risultato positivo. Diventa tutto più difficile quando i risultati non arrivano”.

Ancora Di Biagio: “Credevo fortemente nella salvezza, sintetizzare quello che è successo non è semplice. Ci sono state delle problematiche interne che ce l’hanno impedito. Io sarò sempre riconoscente a Colombarini e Mattioli, non ho nulla contro di loro. Quando devi rincorrere per vincere non è facile. Potrei raccontare ciò che è accaduto dal 1º luglio ad oggi, le responsabilità del ritorno in Serie B sono di tutti. Ero consapevole dei problemi che c’erano quando sono arrivato, ma non avrei potuto prevedere il Covid-19 e l’addio di certe persone”.

Leggi anche: Ansaldi, il primo lampo post-lockdown: nel mirino il record di assist in granata

Il riferimento alle persone che hanno lasciato sembra essere all’attuale direttore tecnico del Toro, Davide Vagnati. Ma l’allenatore puntualizza: “Non è colpa sua, mai mi permetterei di dargli contro. Si tratta di una persona che per me è importante, mi ha portato qui e lo ringrazierò per tutta la vita per avermi dato la possibilità di fare un percorso con la Spal. Ci siamo sentiti, ma non c’era bisogno di spiegare niente. Mi infastidisce sentire che cerco scuse per togliermi delle responsabilità. Lui ha compreso cosa intendevo dire, ma non posso accettare che le mie parole siano state travisate in diverse occasioni”. 

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Luigi-TR - 3 mesi fa

    Di Biagio persona seria, equilibrata e corretta…gli auguro tutte le fortune possibili ma stasera speriamo che a prendere i tre punti in palio sia il Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. granata76 - 3 mesi fa

    che dio ce la mandi buona…..FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy