Ecuador-Uruguay 4-2: La Tricolor dilaga, ma Ferigra va in tribuna

Nazionali / Escluso il centrale granata, che aveva giocato un tempo da terzino destro contro l’Argentina

di Alberto Giulini, @albigiulini

Vittoria importantissima per l’Ecuador, che supera 4-2 l’Uruguay e rimane in piena corsa per qualificarsi ai Mondiali 2022. Una gara che “La Tricolor” ha dominato in lungo e in largo, portandosi addirittura sul 4-0- Solamente una doppietta di Luis Suarez nei minuti finali (83′ e 95′) ha potuto alleggerire un passivo molto pesante.

BUENOS AIRES, ARGENTINA – OCTOBER 08: Gustavo Alfaro coach of Ecuador, Robert Arboleda and Erick Ferigra of Ecuador leave the field in the half-time of Argentina and Ecuador as part of South American Qualifiers for Qatar 2022 at Estadio Alberto J. Armando on October 08, 2020 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Agustin Marcarian – Pool/Getty Images)

Non ha preso parte all’incontro Erick Ferigra. Il centrale granata, che aveva giocato un tempo da terzino destro contro l’Argentina, non è stato selezionato tra gli undici titolari e non è nemmeno andato in panchina. Un’esclusione che non ha però indispettito il classe ’99, che su Instagram ha festeggiato la vittoria: “I primi tre punti, andiamo!”. Nel frattempo tiene banco anche la questione mercato: le offerte dall’MLS non convincono il giocatore, ora bisognerà risolvere il nodo contrattuale in attesa del mercato di gennaio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy