Il tecnico aveva già pensato di inserirlo nella ripresa contro il Genoa, ora ha avuto una settimana in più di allenamenti
Sarà un inserimento graduale quello di Eljif Elmas, probabilmente il rinforzo più importante dell'ultimo mercato. Il macedone potrà portare qualità e gol sulla trequarti, andando a rinforzare un reparto che nelle ultime settimane ha faticato a pungere quando ne avrebbe avuto le occasioni. Ma non bisognerà forzare i tempi, perché l'ex Napoli è reduce da un infortunio e sta ancora cercando la migliore condizione.
Vanoli chiaro: "Fisicamente il più indietro, ma..."
—
"Elmas è quello più indietro a livello fisico", ha spiegato senza mezzi termini Vanoli dopo il pareggio beffa contro il Genoa. Ma questo non significa che il macedone debba restare novanta minuti in panchina anche a Bologna. Anzi, al Dall'Ara potrebbe arrivare l'esordio in granata dell'ex Lipsia, più facilmente nella ripresa. Elmas ha infatti alle spalle due settimane piene di lavoro con i nuovi compagni e con il minutaggio in campionato potrà ritrovare anche ritmo partita e brillantezza.