gazzanet

Fiorentina-Torino 2-2, Mihajlovic: “Per un’ora assenti. Un punto per sbloccarci”

Redazione Toro News

 FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 27: Sinisa Mihajlovic manager of FC Torino looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and FC Torino at Stadio Artemio Franchi on February 27, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

"I rigori: come mai questi problemi nel segnarli?

""Tutti i cinque che abbiamo sbagliato avrebbero portato punti. Abbiamo perso così sei-sette punti. Lo stesso Belotti, segnando i tre rigori, ora sarebbe in testa alla classifica cannonieri. In allenamento proviamo e riproviamo i rigori, poi in partita si vede che la pressione ci frega. Insegnarli io a tirarli? Nella mia carriera ho sbagliato più rigori che punizioni, quindi non sono l'uomo adatto. Cosa mi ha detto Andrea? Il giorno prima della partita proviamo palle inattive. Io gli avevo detto: se non prendiamo gol su palla inattiva, questa settimana lavoriamo solo su quelle a favore. Lui mi ha promesso: va bene mister, non prenderemo gol. Dopo la partita è venuto da me a dirmi che aveva sbagliato la previsione..."

"Il Torino, però, continua a prendere gol su palla inattiva.

""Il problema sulle palle inattive è che non abbiamo fisicità. Prima della partita il momento più brutto è assegnare le marcature: tutti gli avversari ci superano per chili e centimetri. Provare la marcatura a zona? Ci abbiamo pensato ma i ragazzi si sentono più sicuri con la marcatura a uomo. E siccome vanno loro in campo, è giusto che li ascolto. Comunque erano sei-sette partite che non prendevamo gol su palla inattiva: su questo un po' siamo migliorati".

"

Potresti esserti perso