- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 14: Cesare Casadei of Torino during the Serie A match between Bologna and Torino at Stadio Renato Dall'Ara on February 14, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Francesco Facchinetti ha parlato del suo percorso dal mondo della musica a quello del calcio, soffermandosi sulla sua filosofia di lavoro e sulle trattative più significative della sua carriera.
«Mi propongo come un aiuto alla squadra. Vado dal club e gli dico: “Il calciatore ha bisogno di queste cose, ma non ti preoccupare, sarò io a garantirle”. Avendo pochi giocatori, posso investire su ciascuno di loro, mettendogli intorno un team che lo aiuti a crescere, come un nutrizionista o un preparatore atletico personale».
Tra le operazioni di mercato più importanti, Facchinetti non ha dubbi su quale sia stata quella più coinvolgente a livello umano: “Da un punto di vista umano, è stata quella di Casadei al Toro. Sono il suo agente per l’Inghilterra e la trattativa, portata avanti con Matteo Mayer, mi ha coinvolto empaticamente”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA