Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Gasperini presenta il Torino: “La nostra priorità è la Coppa. Hateboer? Unico assente”

Verso il match / Le dichiarazioni di Gasperini alla vigilia della sfida di domani contro il Torino

Redazione Toro News

"L'attesa è quasi finita: domani alle 15.00 il Torino tornerà in campo a Bergamo contro l'Atalanta di Gasperini, nella prima trasferta nel nuovo Gewiss Stadium. A tal proposito, in attesa delle parole di Davide Nicola, Gian Piero Gasperini ha tenuto la consueta conferenza stampa della vigilia. Di seguito le sue dichiarazioni. "La partita di mercoledì assume un'importanza notevole, puoi raggiungere una finale di coppa Italia. La priorità è la semifinale. Domani giochiamo contro il Torino, cercheremo di fare il massimo" ha evidenziato il tecnico originario del torinese.

CONDIZIONE"Oggi vedremo in allenamento, riprendiamo dopo Napoli. In linea di massima dovremo recuperare Sutalo, l'unico fuori è Hateboer. Non ci sono stati problemi particolari, solo Maehle ha subito un taglio sul piede, ma sembra aver recuperato anche lui" ha precisato rispetto alla condizione dei suoi giocatori. Su Hateboer ha spiegato: "Hateboer ha un problema che ha sul piede su una frattura vecchia, sono quelle cose che vanno avanti bisogna fare un intervento. Poi se riesce a risolvere così bene, ma c'è un'incertezza sui tempi di recupero. Ha una microfrattura, ha messo male il piede a Milano, ma è difficile. Dipende dalla sintomatologia". E poi sul momento della sua Dea ha aggiunto: "Abbiamo iniziato a giocare più tardi, pensavamo che dopo Natale le cose potessero essere diverse, ma stiamo giocando di più. Stiamo facendo bene, la squadra gioca sempre con una produzione di azioni molto buona, sono soddisfatto per come i ragazzi stanno affrontando questo periodo. Non è facile, siamo stanchi noi a volte guardare loro correre. Abbiamo giocato tutte partite impegnative contro squadre forti".

 TURIN, ITALY - SEPTEMBER 26: Atalanta BC head coach Gian Piero Gasperini looks on during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on September 26, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

SINGOLI - Gasperini ha poi parlato di Ilicic in questi termini: "Ilicic è un giocatore assolutamente recuperato, poi ha dei momenti come tutti. Giocando così tante gare si corre il rischio di perdere la dimensione, con il Milan sembrava da pallone d'oro, ora un po' meno". E invece su Kovalenko e Pasalic ha precisato: "Pasalic sta bene, ha fatto questi due spezzoni di gara. È stato fuori tanto, può giocare degli spezzoni di gara. Sta recuperando, l'importante è che stia bene fisicamente. Kovalenko farà il primo allenamento, è un giocatore che è appena arrivato. Mi sembrava più giusto lasciare giocatori che avevano iniziato la stagione".