toro

Genoa-Torino 0-1, Mazzarri: “Zaza? Gioca chi è più utile. Contento delle mie scelte”

Redazione Toro News

"Noi senza prima punta? Nel calcio moderno si deve correre tutti, li vedo allenarsi tutti i giorni i ragazzi, e Berenguer stava meglio di altri. Ha fatto benissimo, se lo avessimo servito meglio... ma ci capita spesso di non essere precisi in questo. Da parte sua e di Lukic un grande lavoro doppio. Abbiamo avuto fortuna ma poi abbiamo alzato il baricentro e siamo stati premiati".

Così Mazzarri sull'esclusione di Zaza: "Visto il momento ho fatto questa scelta. Non siamo partiti come l'anno scorso, quando si fece molto meglio. In questo casi l'allenatore deve fare delle scelte forti, chi si allena meglio e chi è più utile alla squadra gioca. Bisogna ritornare a essere umili, queste sono le fondamenta per mettere in difficoltà tutti".

Sul modulo senza punte di ruolo, la spiegazione in conferenza stampa: "Sapete il momento che abbiamo vissuto fino ad ora. Un allenatore a un certo punto magari decide di dare una svolta dicendo che non ci sono gerarchie e che gioca chi fa determinate cose. Oggi ho dato degli input. Sono scelte anche logiche, fatte in base alla partita che dovevamo fare. Sono contento delle scelte che ho fatto e per come i ragazzi mi hanno ripagato". 

Potresti esserti perso