È il gol della vittoria che grazie ai risultati di questa giornata portano i granata davvero dentro le porte europee.
Non è stata una vittoria facile né limpida, nonostante negli ultimi minuti il Toro avrebbe potuto sigillare la vittoria con altre due occasioni d' oro fallite da Baselli e da Parigini.
Belotti oggi è stato poco servito nella prima fase di gioco e Berenguer si è quasi mai visto, il ragazzo spagnolo è apparso ancora una volta troppo leggero, perdendo contrasti e palloni facili. Molto meglio negli ultimi 20 minuti di gioco il movimento è la fisicità di Parigini, anche se ha mancato un gol facile, anche se Radu è stato bravo nella respinta. Rispetto alle precedenti giornate buona la prova di Meité che ha fatto buon filtro a centrocampo insieme a Rincon sempre battagliero.
Nulla da eccepire sui tre centrali granata che si sono dimostrati ancora una volta come un reparto tra i migliori d' Italia se non il migliore per compattezza e sicurezza negli interventi.
Occorre dire che contro il Milan, non si sarà Baselli, era diffidato e quindi salterà per squalifica la partita contro i rossoneri. Ma soprattutto servirà un Toro più grintoso in fase propositiva. Il Genoa ad un certo punto ha schiacciato il Toro e i granata si sono fatti pressare troppo e questo contro il Milan non è da concedere per la qualità dei giocatori a disposizione di Gattuso.
Adesso c'è da godere per questa vittoria rimanendo però con i piedi ben saldi per terra perché servirà ancora una prestazione maiuscola contro il Milan per avvicinarsi sempre più al traguardo europeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202304/f6612146ff1ebd4d11d9b93bacb341f3.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)