00:25 min
toronews toro Il Torino saluta Prato allo Stelvio: martedì la ripresa, poi Montecarlo
Il tema

Il Torino saluta Prato allo Stelvio: martedì la ripresa, poi Montecarlo

Andrea Calderoni
Andrea Calderoni Caporedattore centrale 
Il pullman dei granata ha appena lasciato il Garden Hotel in Alto Adige: è quindi finito il ritiro estivo della squadra di Baroni

Triplice fischio sul ritiro 2025 del Torino. La squadra di Marco Baroni ha lasciato qualche minuto fa Prato allo Stelvio in Val Venosta. Il ritiro è durato 13 giorni, da lunedì 14 luglio a oggi, sabato 26 luglio. Due amichevoli affrontate dai granata: 1 a 1 contro l'Ingolstadt sabato 19 luglio (gol Gabellini),  4 a 1 contro la Cremonese oggi (Ilic, Adams, Tameze e Bianay Balcot). Nel corso del ritiro ha raggiunto la squadra un giocatore: Cyril Ngonge, arrivato dal Napoli nella serata di giovedì 24 luglio. Hanno invece salutato la rosa granata Vanja Milinkovic-Savic (Napoli), Sebastian Walukiewicz (Sassuolo) e Ange N'guessan (Slovan Liberec). Inoltre, ha lasciato anzitempo il ritiro a causa di un infortunio Aaron Ciammaglichella.

Chi non si è visto in Val Venosta

—  

Non si sono visti a Prato allo Stelvio Perr Schuurs, Zanos Savva, Sergiu Perciun e Alieu Njie. Hanno svolto tutto il ritiro due dei tre acquisti estivi del Torino: Ardian Ismajli e Tino Anjorin, il quale ha vissuto a parte gli ultimi giorni non disputando nemmeno un minuto contro la Cremonese (non ci sono problemi sostanziali, solo riposo precauzionale tenendo conto del suo storico). Duvan Zapata ha alternato sedute individuali con alcuni momenti con la squadra; il colombiano non è comunque sceso in campo nei due test amichevole. Un'ultima annotazione: nei tredici giorni in Alto Adige non si sono verificati infortuni muscolari significativi, a parte quello occorso al già menzionato Ciammaglichella. Ripresa degli allenamenti martedì 29 luglio al Filadelfia. Prossimi appuntamenti nel precampionato granata a Montecarlo contro il Monaco il 30 e il 31 luglio.